Sicurezza Alimentare, controlli e consulenze

La sicurezza alimentare è da sempre argomento molto sentito dall’opinione pubblica e la recentissima notizia di sequestri in un ristorante della provincia di Ferrara ha riacceso prepotentemente i riflettori sul tema. La portata dell’interesse è testimoniata dal profilo Facebook de “La Nuova Ferrara”, dove il post in questione ha ricevuto 130 condivisioni e numerosi commenti. I militari del Nas di Bologna da tempo stanno facendo controlli a tappeto nei settori della ristorazione e dei prodotti dolciari, per tentare un attento contrasto alle svariate attività fraudolente che mettono a repentaglio la salute della cittadinanza. Alimenti non idonei e scarsa conservazione, problemi di tracciabilità ed igiene generale degli spazi sono le maggiori cause di sequestro, per un valore complessivo di oltre 200.000 euro.

Tutte le Imprese (come vi abbiamo spiegato recentemente qui, il tutto si estende anche alle tabaccherie) del settore alimentare hanno l’obbligo di applicare il sistema H.A.C.C.P. I piani di autocontrollo per l’igiene alimentare devono essere implementati per non incorrere in sanzioni. Evitare altri casi del genere è nell’interesse di tutti, noi siamo in grado di assistervi nell’adempimento delle normative vigenti per le vostre attività lavorative che vengono a contatto con alimenti e bevande.

L’importanza di una buona consulenza ricopre una fondamentale importanza, per districarsi tra la legislazione di settore, ricercando la soluzione ottimale per garantire e mantenere salda nel tempo una corretta igiene e profilassi alimentare.

Per questo non esitare a contattarci allo 0532-243048, oppure via mail all’indirizzo info@b-ethic.it. I nostri consulenti sono in grado di fornire tutti i servizi ad integrazione e supporti degli adempimenti a cui sono soggette le aziende del settore.