Affidati a B.Ethic System per una documentazione sulla direttiva macchine
La marcatura CE attesta la conformità delle macchine industriali alle direttive comunitarie applicabili.
È una targa apposta sul macchinario a produzione ultimata e ha l’obiettivo di garantire la sicurezza della macchina stessa. Come accade per molti altri prodotti, anche i macchinari devono rispettare le disposizioni legislative vigenti nei paesi in cui vengono commercializzati e impiegati.
Una volta progettata e costruita, rispettando le direttive applicabili, il costruttore della macchina deve redigere una dichiarazione CE di conformità, che rimarrà valida per tutta la vita della macchina stessa e la accompagnerà nelle eventuali future transazioni commerciali.
Se devi marcare CE una macchina, o un insieme di macchine, e cerchi una consulenza specialistica, B.Ethic System è qui per aiutarti!
Come possiamo aiutarti in materia di marcatura CE e direttiva macchine
I nostri tecnici possono aiutarti per la marcatura CE delle macchine industriali che produci o usi, anche in caso di modifiche sostanziali: si comincia individuando quali direttive sono applicabili per poi decidere il percorso più corretto e semplice per il loro rispetto.
Forniamo consulenza per la direttiva macchine 2006/42/CE, ad esempio per la valutazione dei rischi e la realizzazione di manuali di istruzioni.
I servizi sono applicabili anche a modifiche di macchine e linee o all’inserimento di quasi-macchine in linee di produzione esistenti.