consulenza gratuita ferrara

Ottieni la nostra consulenza specializzata per il bando di riqualificazione a Ferrara

BANDO DI RIQUALIFICAZIONE DI PUBBLICI ESERCIZI E STRUTTURE RICETTIVE

Il Comune di Ferrara, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, ha istituito un bando per la riqualificazione di pubblici esercizi e strutture ricettive nel territorio comunale. L’obiettivo principale del bando è sostenere lo sviluppo del settore alberghiero e dei pubblici esercizi mediante interventi finalizzati all’innovazione dei prodotti/servizi, all’organizzazione strategica e al potenziamento dell’offerta.

ENTRO QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA?

La scadenza per la presentazione delle domande è il 21 luglio 2023, mentre le spese ammissibili vanno dal 1° marzo 2022 al 30 novembre 2023. I contributi copriranno lavori di ristrutturazione, ampliamento e riqualificazione delle strutture, escludendo le spese di manutenzione ordinaria. Saranno inoltre ammesse consulenze di progettazione, direzione lavori e collaudo, nonché l’acquisto di attrezzature, impianti, arredi e finiture funzionali all’attività e al miglioramento dei servizi/prodotti offerti ai clienti.

PER COSA SI USA IL CONTRIBUTO?

Il contributo potrà essere utilizzato anche per rendere i locali aziendali più accessibili e visitabili, tramite l’installazione di rampe mobili o fisse, porte scorrevoli o automatiche, montascale o ascensori e servizi igienici accessibili ai disabili. Saranno inoltre considerati investimenti in dotazioni informatiche, strumenti tecnologici, software, licenze d’uso, servizi di cloud computing, siti web ed e-commerce.

L’entità del contributo sarà del 50% dei costi sostenuti, con un limite massimo di 20.000,00 euro. Questo bando rappresenta un’opportunità unica per le imprese del settore ricettivo e dei pubblici esercizi di Ferrara per migliorare la propria offerta e mantenersi competitive nel mercato locale.

Contatta la nostra consulente e progettista FNA di B.ethic per ricevere la migliore assistenza nel settore dei bandi. Vai alla pagina dedicata e richiedi una consulenza: QUI.