MEPA: vicino il convegno di Confimi a Ferrara

MEPA e “Negoziare in rete acquisti di beni e servizi e appalti di lavoro“, l’importante tema del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è al centro del convegno organizzato da Confimi Romagna in collaborazione con INTERCENT E.R e CONSIP, mercoledì 21 settembre alle ore 15:00 a Ferrara presso la Camera di Commercio (Largo Castello, 10).

Confimi Romagna nasce tre anni fa a livello nazionale, è operativa da circa un anno tra le province di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini, mentre fa il suo “esordio” a Ferrara proponendo tale iniziativa, che compare tra gli eventi della “Settimana Estense 2016”.

Sarà presente Mauro Giannattasio – segretario generale della Camera – per il saluto d’apertura, per poi lasciare spazio agli interventi di Francesca Minerva – responsabile Consip Spa per il Progetto Sportelli in Rete –, Alessia Orsi e Antonella Renzoni – responsabili rispettivamente dell’Area Ict del Mercato Elettronico dell’Intercenter Emilia-Romagna. Il MEPA si sviluppa nel tentativo di razionalizzare la spesa pubblica, con procedure standard e costi unitari seguendo esempi di trasparenza e concorrenza leale nel finanziamento delle iniziative. Rientrare nel percorso abilitativo permette l’inserimento in un meccanismo automatico di partecipazione alle gare telematiche; una grande opportunità per le aziende che intendono adoperare il canale.

Confimi, come spiega il responsabile Area Credito e Finanza Claudio Trentini, “è ora in grado di supportare le imprese interessate ad accedere al MEPA, a fornire assistenza in merito a iscrizione e abilitazione al MEPA stesso, alle modifiche e al rinnovo delle credenziali utili“.

La conferma di prenotazione deve avvenire entro domani 20 settembre compilando ed inviando la scheda che trovate qui in allegato al fax 0544-270210 o alla mail: ceccarelli@confimiromagna.it

Vi ricordiamo che B.Ethic è l’Ente di Formazione e Sicurezza sul Lavoro di riferimento su Ferrara e provincia per Confimi Ferrara. Per ulteriori informazioni in merito a tale partnership non esitate a contattarci chiamando lo 0532-243048, oppure mandando una mail all’indirizzo info@b-ethic.it.