Safety Expo: il 21 e il 22 settembre a Bergamo

Il Safety Expo è un evento che si terrà a Bergamo il 21 e il 22 settembre. Si fondono il Forum di Prevenzione Incendi, giunto alla XII Edizione, e il Forum di Sicurezza sul lavoro, alla V Edizione. La due giorni di confronto tra aziende, professionisti, esperti ed istituzioni sarà realizzato grazie all’Istituto INFORMA e alle Riviste antincendio e ambiente&sicurezza sul lavoro.

Molti Ordini Professionali hanno riconosciuto CFP agli iscritti che parteciperanno e in tema di Sicurezza sul Lavoro e Formazione a Safety Expo verranno trattati tutti gli argomenti al centro dei nostri approfondimenti: Prevenzione e Formazione, Attrezzature e Inquinamento, DPI e Jobs Act, Antincendi e Analisi del Rischio, Sicurezza e Benessere, Progettazione Piano Formativo e Rischio Chimico, Stress Lavoro Correlato e Safety Corner.

In particolar modo – durante Safety Expo – si parlerà di meditazione mindfulness, visto che il disagio lavorativo colpisce 4 milioni di persone in Italia ed è la causa della metà delle giornate perse sul lavoro. Il fatturato perso è alto e questo costo diventerà abbattibile solo migliorando il benessere dei lavoratori; l’Agenzia Europea per la Sicurezza sul Lavoro calcola che per ogni euro investito dall’azienda nel benessere del lavoratore, ne guadagna dai 2,5 ai 4,8.

Il programma di Safety Expo permetterà dunque di avvicinarsi a nuove tematiche alternative, che pongono al centro di tutto la persona, a prescindere dal ruolo rivestito in azienda. La promozione del benessere avverrà grazie all’incontro con autorevoli personaggi, occasione da non perdere per tutti gli addetti ai lavori interessati.