MERCOLEDÌ 21 MARZO INCONTRO IMPRESA 4.0: AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

Mercoledì 21 Marzo, dalle ore 15, si terrà presso la nostra sede di Ferrara un incontro sul PIANO IMPRESA 4.0, il quale comprende importanti strumenti di agevolazione a disposizione delle PMI.

Il ciclo di incontri, organizzato nelle sedi Confimi, ha l’obiettivo di illustrare le principali opportunità disponibili, in modo che i partecipanti possano verificare a quali misure poter accedere in relazione alla loro specifica realtà imprenditoriale.

I temi principali di cui si parlerà saranno:

Temi trattati:

  • Credito d’imposta per investimenti in R&S: incentivo automatico per favorire gli investimenti in Ricerca e Sviluppo per innovare processi aziendali e prodotti.
  • Super e Iper Ammortamento: incentivo automatico per favorire gli investimenti nel processo produttivo (beni strumentalimateriali e/o immateriali)
  • Nuova Sabatini: incentivo per favorire gli investimenti in beni strumentali
  • Patent Box: regime opzionale di tassazione agevolata per i redditi delle aziende che possiedono i cd. IP (‘beni immateriali’ quali brevetti, know-how, disegni, modelli, formule, ecc.)
  • Credito d’imposta per investimenti pubblicitari: incentivo che si applica alle imprese che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie
  • Credito d’imposta per formazione 4.0: incentivo per investimenti in formazione del personale dipendente sulle tecnologie 4.0.

Per chi fosse interessato è possibile scaricare QUI LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE da inviare via mail all’indirizzo ceccarelli@confimiromagna.it

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci: tel. 0532-243048 o via mail info@b-ethic.it