Estintori :

Gli estintori sono un mezzo di primo intervento da usare nei casi di principi di incendio.

L’estintore obbligatorio, in tutte le aziende a cui si applica il T.U. 81/08, cioè quello in grado di spegnere tutte le classi di fuoco (A-B-C) è l’estintore a polvere.

  • L’estintore a polvere è disponibile nella versione portatile, da un peso minino di 1 kg fino al massimo di 12 kg, e nella versione carrellato da un minimo di 30 kg ad un massimo di 150 kg.
    In commercio esistono anche estintori ad anidride carbonica (Co₂) e schiuma.
  • L’estintore a Co₂ è disponibile nella versione portatile, dal peso di 2 kg e 5 kg, e nella versione carrellato da 18 kg e 27 kg.
    L’uso di questo estintore è consigliato, in aggiunta all’installazione dell’estintore a polvere, per gli incendi di classe B (liquidi infiammabili) e di natura elettrica. Pregi, non sporca. Difetti, utilizzare indossando guanti per proteggersi dal rischio ustioni da freddo.
  • L’estintore a schiuma è utilizzabile sui focolai di classe A-B e trova impiego soprattutto nel settore navale; non sostituisce l’estintore a polvere. E’ disponibile nella versione portatile da 2 a 9 litri.

Tutti gli estintori devono essere corredati dal LIBRETTO USO E MANUTENZIONE, un documento allegato ad ogni singola fornitura di estintori portatili d’incendio deve riportare almeno il Nome della ditta produttrice ed eventuale logo, modalità e avvertenze d’uso.

vendita estintori

Sei interessato all’acquisto di estintori?

compila il modulo qua sotto o scarica la brochure

IL VOSTRO CONSULENTE GLOBALE
PER LA VOSTRA PROTEZIONE

Richiesta Informazioni:

    (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Scopri le nostre competenze in materia di antincendio

offriamo un vasta gamma di servizi di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria