Consulenza ed Iscrizione Pratiche Raee:

Con il Decreto n. 65 dell’8 Marzo 2010 pubblicato nella G.U. del 4 Maggio 2010, sono state definite le nuove modalità di gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (R.A.E.E.).
Il nuovo Decreto impone ai commercianti di elettrodomestici e apparecchi elettronici di ritirare gratuitamente il vecchio quando avviene un nuovo acquisto presso il loro punto vendita. Agli installatori e assistenza alla vendita di apparecchiature elettriche ed elettroniche si impone il ritiro dell’usato all’atto di una nuova installazione.

Il Decreto è entrato in vigore il 18 Maggio e sarà operativo dal 18 Giugno 2010.
Dal 18 Giugno dunque, si potrà andare in un negozio di elettrodomestici, o chiedere al proprio installatore, acquistare il proprio pc, frigo, climatizzatore, lavatrice o ferro da stiro, ecc… e pretendere dal commerciante il ritiro gratuito dell’usato da buttare via.
I distributori e gli installatori oltre che al ritiro dei rifiuti elettrici ed elettronici a fine vita, saranno tenuti al raggruppamento finalizzato al trasporto presso i centri raccolta e alla tenuta del registro di carico e scarico, con le modalità previste dal Decreto stesso.

Le imprese che si occuperanno della raccolta e del trasporto dei rifiuti dei R.A.E.E. dovranno essere iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Ci occupiamo di assistere l’azienda in tutte le fasi finalizzate all’ottenimento dell’autorizzazione e assistenza nella corretta gestione degli strumenti di supporto come registri di carico e scarico e formulari di trasporto RAEE.

Iscrizione Pratiche Raee

Sei interessato al servizio di Consulenza ed Iscrizione Pratiche Raee?

compila il modulo qua sotto o scarica la brochure

IL PIANETA È VITA, IL SUO RISPETTO È LA NOSTRA MISSIONE

    (Ai sensi dell'Art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che i dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente per l'espletamento della richiesta, e saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra citata). Informativa completa

Scopri le nostre competenze in materia di tutela dell’ambiente

offriamo un vasta gamma di servizi di medicina del lavoro e sorveglianza sanitaria