Bonfiglioli: B.Ethic a pranzo con la squadra

La Bonfiglioli Ferrara Basket dopo una serie di stagioni ad alto livello, con le prestigiose finali di Coppa Italia e una semifinale per la promozione in A1, cerca quest’anno di consolidarsi ulteriormente nel panorama sportivo cittadino e nazionale. Da tempo B.Ethic crede in questo progetto sportivo, che è anche sociale, visto il grande impegno della società nelle scuole ferraresi per avviare alla pratica sportiva le giovanissime alunne.

Il settore giovanile, oltre ad una prima squadra rinnovata ed ambiziosa, è coltivato reclutando e sviluppando i talenti nelle scuole. La collaborazione fattiva con gli Istituti Primari della città converge così nel “Progetto Scuola”, dove gli istruttori dedicano risorse e tempo da passare nelle classi, per aumentare il numero delle praticanti.

In generale lo sport femminile riceve un’attenzione minore su carta stampata, media generalisti e social; questo vale anche per il basket, e in tal direzione una presenza strutturata e attenta si rivelerà un passo avanti decisivo per far conoscere le tante attività portate avanti dalla struttura guidata dal Presidente Ferranti. Da quest’anno gli amici di Cema Next forniranno quella professionalità ideale per migliorare la comunicazione di un mondo che ha tanto da mostrare ai ferraresi.

In quest’ottica si inserisce il pranzo di pesce organizzato al Bagno Ristorante Minerva, uno dei primi eventi per avvicinare la Bonfiglioli Ferrara Basket al territorio, e nella fattispecie la giusta occasione per rilassarsi dopo un inizio di campionato partito con una sconfitta a Bologna, risultato bugiardo al termine di una buona prestazione condita da sfortuna. Il supporto di B.Ethic, in collaborazione con gli altri partner a partire dal main sponsor PFF Group, è forte; consapevoli che ci sarà da lavorare con impegno e costanza per avvicinare quante più persone al basket femminile.

Il futuro è carico di idee, sorprese per i tifosi ed altre occasioni di socialità all’insegna del divertimento, guardando al basket femminile sempre con il sorriso sulle labbra. Vi aspettiamo al Pala Hilton Pharma, sabato 15 ottobre alle 20:30 per la prima casalinga contro Salerno!