Derby e B.Ethic: un week end da ricordare

Il week end appena trascorso era segnato da tempo con un bel circoletto rosso sul nostro calendario aziendale. Nessun convegno o particolare corso in programma, ma ben due derby (B.Ethic Ferrara – Matteiplast Bologna e Sa-Ma Portomaggiore – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara) che ci hanno fatto fibrillare e poi esultare per altrettante vittorie di grande valore. Da tempo siamo impegnati nel mondo sportivo cittadino e la recente scelta di rinnovare e rinforzare la partnership con la Bonfiglioli Basket  è stato un chiaro segnale dato alla città di Ferrara.

Dopo aver raggiunto le Final di Coppa sabato sera le biancorosse hanno fornito una grandissima prova di forza, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista Bologna. Nonostante le tante assenze capitan Miccio e compagne si sono superate, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa chiudendo la partita in vantaggio 55 a 52. Iniziare così il 2017 è il modo migliore per accrescere la propria autostima e riscoprirsi in grado di competere ad alti livelli nel campionato di A-2. Seguire le ragazze da vicino è stimolante, c’è tanta voglia di vincere e crescere insieme.

Sul versante pallavolo la 4 Torri cancella immediatamente la sconfitta subita nel big match contro Montichiari e piega la coriacea resistenza di Portomaggiore, derby sentito a dir poco. La vittoria è stata sudata, dopo due set di sofferenza e un finale al cardiopalma che verrà certamente ricordato dai tifosi ferraresi. Cadere e sapersi prontamente rialzare è fondamentale in un campionato lungo e dispendioso come il Nazionale B1.

selfie-vittoria-krifi-portomaggiore-420x315

L’intero Team B.Ethic si congratula con i due gruppi sportivi, certi che rivivremo tanti altri fine settimana come quello appena trascorso, all’insegna della passione, dello sport sano e con quelle vittorie che di certo non guastano!