Corso per l’uso del cronotachigrafo

 

B.Ethic organizza per le aziende di autotrasporti un corso specifico all’uso del tachigrafo digitale.

Il regolamento CE 165/2014 stabilisce che l’impresa di trasporti  deve garantire ai propri conducenti istruzioni e informazioni adeguate sul buon funzionamento dei tachigrafi e che le stesse

Inoltre, le imprese di trasporto sono responsabili per le infrazioni allo stesso Regolamento, commesse dai loro dipendenti.

Tuttavia, l’azienda che abbia adempiuto agli oneri di formazione, istruzione e controllo non sarà più ritenuta responsabile e non subirà la sanzione prevista dall’art. 174 comma 14 C.d.S..(sia in un controllo in strada che in azienda) nel caso di una infrazione in cui l’autista superi di non oltre il 10% il limite temporale di guida.

Obiettivi:

Fornire le conoscenze e le capacità necessarie a garantire la corretta applicazione delle normative sui tempi di guida, pausa e riposo, al fine di assicurare una maggiore operatività e redditività all’azienda accrescendo i livelli di sicurezza.

Destinatari:

Titolari, soci, collaboratori e dipendenti del settore trasporto merci e persone sia in contro proprio sia in conto terzi, trasporto persone e merci.

Quando:

-prima edizione 28 e 29 agosto dalle ore 14.00 alle ore 18.00

-seconda edizione 30 e 31 agosto dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Durata:

8 ore. Non sono ammesse assenze. La mancata presenza di un partecipante, anche se relativa a una sola frazione oraria del modulo, comporta l’impossibilità del rilascio dell’attestato.

Attestazione:

al termine del corso sarà rilasciato un regolare attestato di frequenza con validità quinquennale.

Costo: 200 €+iva

Sede di svolgimento:

B.Ethic s.r.l. Via dei trasvolatori Atlantici, 34/H Ferrara